SCUOLA PRIMARIA: ADOTTA UNA CASA DI RIPOSO

Data:

lunedì, 28 dicembre 2020

Argomenti
Notizia
bannenatale.png

Bella iniziativa di un gruppo di insegnanti di religione della Scuola Primaria dell’IC Cuneo corso Soleri, plessi“P. Garelli” e “Bernard Damiano” . I docenti prendendo spunto da un’idea di quattro ragazzini cuneesi e con il sostegno della Dirigente Aurora Zitano, hanno  coinvolto nella preparazione di cartoline natalizie dirette agli anziani, 18 classi, dalla terza alla quinta, per un totale di circa 350 ragazzi.

Ad ogni nonno e nonna ospite delle residenze cittadine (“Mater Amabilis di Viale Angeli, S. Antonio di Corso Nizza, Casa Famiglia di Corso Dante) verrà recapitata una busta contenente gli auguri natalizi. 

Gli allievi, racconta un insegnante, hanno accolto con entusiasmo la proposta e si sono subito adoperati a formulare frasi incastonate in cartoncini colorati e con pastelli e pennarelli a materializzare colori per articolare un pensiero rivolto ai nonni. Un’iniziativa solidale per rompere l’isolamento causato dall’emergenza sanitaria in atto, che si concretizzerà con la consegna dei biglietti, punto di partenza per un possibile

  

Questo sito utilizza cookie tecnici per erogare i propri servizi.

Dettagli dei cookies