FLL: PREMIO CAMPIONE AI RAGAZZI DELLE 3^ DELLA S.S. I GRADO
Si sono tenute ieri 7 febbraio a Pianezza le semifinali regionali della FIRST LEGO League Challenge, una sfida tra 19 squadre di giovani talenti provenienti da tutto il Piemonte.
La gara aveva l'obiettivo di progettare, costruire e programmare robot per affrontare missioni entusiasmanti.
Oltre alla sfida di robotica vera e propria RoboGame (divisa tre round da 2 minuti e 30 s) i giudici hanno valutato non solo il design e la performance dei robot, ma anche il lavoro di squadra e la creatività dei progetti innovativi legati alla tematica dell’anno: “Submerged”, un viaggio alla scoperta degli oceani tra tecnologia, sostenibilità ed esplorazione.
La nostra squadra "FFL 132 AI CUNEO CAME BACK" composta da 12 ragazz* provenienti dalle classi 3^ della s.s. I Grado e guidati dai Coach professor Andrea Giuso e Professoressa Paola Corbo hanno affrontato la sfida con entusiasmo e serietà riuscendo a vincere l’ambitissimo Premio Campione e l'accesso alla finale nazionale che si terrà a Genova il prossimo 21 marzo.
ll Premio Campione viene assegnato, al team che incarna l’esperienza di FIRST® LEGO® League Challenge abbracciando pienamente i Core Values e raggiungendo eccellenza e innovazione nella Gara di Robotica, nel Robot Design e nel Progetto Innovativo.
BRAVISSIMI RAGAZZI E COACH......