Scuola infanzia
La scuola dell’infanzia fa parte del Sistema integrato di educazione e di istruzione dalla nascita ai sei anni ed è il primo gradino del percorso di istruzione, ha durata triennale, non è obbligatoria ed è aperta a tutte le bambine e i bambini di età compresa fra i tre e i cinque anni.
Percorso di studio
Scuola Infanzia
Struttura didattica
Istituto
Cos'è
La scuola dell’infanzia concorre all’educazione e allo sviluppo affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale, religioso e sociale dei bambini promuovendone le potenzialità di relazione, autonomia, creatività, apprendimento e mira ad assicurare un’effettiva uguaglianza delle opportunità educative. Nel rispetto del ruolo educativo dei genitori, contribuisce alla formazione integrale dei bambini e, nella sua autonomia e unitarietà didattica e pedagogica, realizza la continuità educativa con il nido e con la scuola primaria.
Scuola Infanzia “Adelina Ruatta”Via XXVIII Aprile, 25 – 12100 CuneoTel. 0171/503100 - interno 5A cosa serve
Percorso propedeutico all'iscrizione alla scuola primaria.
Come si fa
Per iscrivere il proprio figlio alla scuola dell'infanzia è necessario accedere al sito del proprio comune d'appartenenza.
Programma
Scuola dell'Infanzia "Adelina Ruatta"
Il fabbricato è ubicato in centro città, circondato da un’area verde esclusiva.
La scuola è provvista di attrezzature interne ludiche e psicomotorie, sussidi audiovisivi, didattici e tecnici, collegamento internet ad alta velocità.
È frequentata da bambini provenienti da realtà molto diversificate rispetto ad estrazione sociale, culturale ed economica. Trattandosi dell’unica scuola dell’infanzia pubblica a servizio del centro storico della città, è sensibile la presenza di bambini con cittadinanza o origini non italiane.
Orario
Orario Scuola dell'Infanzia
Plesso A. Ruatta, via XXV aprile
CNIC85700P@istruzione.it
Telefono
0171503100