La storia

L'Istituto Comprensivo Statale Corso Soleri è stato istituito Il 1° settembre 2015, in seguito agli interventi di dimensionamento della rete scolastica regionale. Con l’annessione della sezione di Scuola Secondaria di I grado di Via Mazzini, la “Direzione Didattica I Circolo” si è trasformata nell’ “Istituto Comprensivo Cuneo Corso Soleri”.
Dal 1 settembre 2016 l’Istituto ha subito un ulteriore dimensionamento.

L’I.C. Cuneo Corso Soleri ha la sua sede centrale nel Plesso “Paola Garelli” in Corso Soleri, con segreteria e ufficio del Dirigente Scolastico e comprende le seguenti scuole:

• Infanzia: Plesso “Adelina Ruatta” in Via XXVIII Aprile
  • Primaria: Plessi “B. Damiano - S. Rocco C.” “Paola Garelli” e  “A.S.O. S. CROCE” (scuola in ospedale)
  • Secondaria di 1° grado: Plessi “Via Mazzini”, “Palatucci"- S. Rocco Castagnaretta.