#ioleggoperchè 2022

L'Istituto Comprensivo di Cuneo Corso Soleri aderisce all’iniziativa nazionale di promozione della lettura #ioleggoperché, nata per aiutare le scuole a creare biblioteche per i ragazzi e a diffondere la lettura tra i giovani.

Chiunque lo voglia potrà recarsi, da sabato 5 a domenica 13 novembre 2022, nelle librerie della città gemellate con la nostra scuola (Libreria Ippogrifo di Corso Nizza 1, Libreria Mondadori di piazza Galimberti 1, Libreria Stella Maris di via Felice Cavallotti 5, Libreria dell’Acciuga di via Dronero 1) per acquistare un libro di narrativa per i nostri ragazzi da donare all’Istituto.

Gli editori raddoppieranno la donazione alle scuole, a conclusione dell’iniziativa, permettendoci di aumentare i volumi della nostra biblioteca scolastica.

All'interno dell'iniziativa, le classi seconde del plesso Garelli parteciperanno al contest il 10 novembre alle h 16:15 ed esporranno i loro disegni alla libreria Stella Maris fino al 12

Ringraziando le famiglie e gli amici dei nostri alunni per l’opportunità che ci aiuteranno a offrire ai nostri ragazzi, vi chiediamo di pubblicizzare il più possibile il progetto presso conoscenti, familiari e amici.

locandinea4areadownloadscuole2022.pdf