Scuola Infanzia: I nostri bambini in visita alla Caserma dei Vigili del Fuoco

Giovedì 15 marzo i bambini di 5 anni della scuola dell’infanzia “Adelina Ruatta” nell’ambito del progetto cittadino “tempo di attenzioni” hanno avuto la possibilità, utilizzando il buono trasporto gratuito, di visitare la caserma dei vigili del fuoco.

I piccoli sono stati accolti dal pompiere Gianmario che con passione, professionalità e semplicità ha descritto loro in quali situazioni operano ed intervengono i vigili del fuoco.

Dopo aver analizzato le varie attrezzature e i vari mezzi ai bambini è stata data la possibilità di indossare il casco e di salire dell’autopompa. Essendo la forma fisica e l’agilità un requisito fondamentale della professione del pompiere, il sig. Giammario dopo aver condotto i piccoli in palestra li ha messi alla prova con  una serie di esercizi fisici.

Le insegnanti intendono ringraziare il sig. Gianmario per l’accoglienza riservata e l’esaustività di argomenti presentata ai bambini. Inoltre un ringraziamento particolare lo rivolgono al capo servizio della caserma e alla sig.ra Baudino per la disponibilità e flessibilità dimostrate.