Organizzazione amministrativa

Gli Uffici amministrativi sono organizzati nel seguente modo:

Dsga

Sovrintende, con autonomia operativa, ai servizi generali amministrativo-contabili e ne cura l’organizzazione svolgendo funzioni di coordinamento, promozione delle attività e verifica deirisultati conseguiti, rispetto agli obiettivi assegnati ed agli indirizzi impartiti, al personale ATA, posto alle sue dirette dipendenze. Organizza autonomamente l’attività del personale ATA nell’ambito delle direttive del Dirigente scolastico. Tiene la contabilità della scuola; redige il bilancio; coordina gli acquisti; predispone i pagamenti.

Protocollo

Gestione del protocollo digitale; gestione di tutta la corrispondenza in entrata in uscita; cura tutta la corrispondenza della sede ai plessi; cura la gestione degli archivi e la conservazione di documenti acquisti

Cura le pratiche relative alla manutenzione ordinaria e straordinaria degli edifici scolastici e le comunicazioni urgenti per interventi agli organi competenti (Comuni, Provincia, Enti privati ecc.) ; gestisce gli acquisti; redige i contratti; gestisce l’inventario di istituto.

Didattica

Cura i rapporti di informazione con l’utenza interna ed esterna; gestisce tutte le pratiche degli alunni (infanzia, primaria, secondaria) ; gestisce il registro elettronico (Spaggiari); gestisce le cedole librarie; gestisce le uscite didattiche; gestisce il fascicolo riservato degli alunni (certificazioni, diagnosi, adempimenti vaccinali, rapporti con servizi sociali); Front - office sportello didattica; mantiene i rapporti con i Comuni in tema di didattica (trasporti, mensa, per scuola).

Personale

Gestione organici; predispone i contratti; convocazione e nomina i supplenti; raccoglie le richieste di permesso, ferie, congedo, malattia e ogni altra assenza; effettua tutte le pratiche relative al personale docente e fornisce i dati dei nuovi docenti alla segreteria didattica;  Front - office sportello amministrativo.