E-TWINNIG

La nostra scuola, grazie all'impegno di alcune docenti della primaria, ha ottenuto il certificato di qualità del progetto  su tre progetti.

ETwinning offre una piattaforma per lo staff delle scuole (insegnanti, dirigenti scolastici, bibliotecari, ecc...) dei paesi partecipanti per comunicare, collaborare, sviluppare progetti e condividere idee; in breve, partecipare alla più entusiasmante community europea di insegnanti.

ETwinning é co-finanziato da Erasmus+, il Programma europeo per l’Istruzione, la Formazione, la Gioventù e lo Sport.

In particolare la nostra scuola ha partecipato e ottenuto l'ambita certificazione grazie a tre progetti:

  • “School Magazine 2018-19” è un buon progetto di collaborazione tra diverse scuole europee che ha portato alla creazione di prodotti collaborativi per far sì che gli alunni, realizzando un e-magazine, migliorassero lo studio della lingua inglese. Il progetto è stato ben integrato nel curriculum scolastico, con una buona comunicazione tra docenti partner e un significativo utilizzo delle TIC per le attività svolte. 
  • Kelimelerle Dans (Dance with the Words): un eccellente progetto,  il  lavoro delle insegnati, quello degli studenti e della scuola sono stati riconosciuti ai massimi livelli europei.
  • MUST-EAT FOODS FROM AROUND THE WORLD: un eccellente progetto,  il  lavoro delle insegnati, quello degli studenti e della scuola sono stati riconosciuti ai massimi livelli europei.

 

Allegati

etw_qualitylabel_SchoolMagazine_DM_1.pdf

etw_europeanqualitylabel_Kelimelerle_Dans.pdf

etw_europeanqualitylabel_161463_it_dM.pdf

etw_qualitylabel_SchoolMagazine_DM.pdf

etw_pupilcertificate_SchoolMagazine.pdf

etw_europeanqualitylabel_School_Magazine_2018-19.pdf

etw_europeanqualitylabel_MUST-EAT_FOODS.pdf